LE ULTIME NOTIZIE DA EN.A.I.P.

  • “Davanti alla cultura dello scarto, vi invito a realizzare un sogno che vola più in alto. Dobbiamo far sì che, attraverso il lavoro libero, creativo, partecipativo e solidale, l’essere umano esprima ed accresca la dignità della propria vita”. È questo uno dei passaggi più significativi dell'intervento di Papa Francesco nel corso della visita in Vaticano organizzata dalle ACLI Associazione Cristiana Lavoratori Italiani ed organizzazioni collegate, in occasione del 70esimo compleanno dell’associazione.


    All'appuntamento era presente anche una delegazione En.A.I.P. proveniente da Forlì e Cesena, un territorio che ha una tradizione storica in questo ambito e che ha fatto dono al Pontefice di un simbolo del proprio impegno, in rappresentanza dell’intera associazione nazionale. È stata Paola Vacchina, Presidente Nazionale Enaip, a consegnare al Santo Padre una coloratissima “casina” appositamente realizzata dai ragazzi con disabilità del Centro Socio Occupazionale “Centro Formazione Lavoro” della Fondazione En.A.I.P. Forlì-Cesena.
    Un oggetto che testimonia la mission e conferma la capacità di Enaip e delle Acli di riconoscere e valorizzare tutte le persone con le loro caratteristiche e potenzialità.

     
    TORNA ALLE NEWS

CERCA IL PERCORSO PER TE




Iscriviti on-line

ISCRIVITI
© 2014 Fondazione En.A.I.P. Forlì-Cesena - p.i. 02338400407 Credits