Fondazione Ente Acli Istruzione Professionale Forlì e Cesena
Martedì 22 aprile 2025
È tutto pronto per l’Enaip Fashion Show 2017, la sfilata di moda organizzata da Fondazione Enaip Forlì-Cesena insieme agli allievi del corso di operatore per l’abbigliamento che ha sede a Cesena.
Lo spettacolo, che si terrà venerdì 30 alle ore 20 in Piazza Guidazzi, sarà anche l’occasione per presentare il lavoro svolto nell’anno dai talenti che hanno compiuto il percorso di istruzione e formazione professionale di Enaip.
Un evento gratuito rivolto alla città che è entrato a far parte del fitto programma di Vetrine di Musica”, evento che venerdì animerà il centro storico di Cesena. Sarà anche una “festa” di fine anno per i ragazzi e le ragazze che con impegno hanno creato gli abiti, spinti dal desiderio di un futuro professionale nel settore. Tante sono le opportunità di lavoro e di specializzazione relative a questo percorso, come quella di stilista, modellista, costumista, figurinista, fashion designer, ma anche specialista di fashion merchandising e addetto alla vendita.
A contribuire ad una preparazione completa degli allievi, la metodologia didattica proposta, che osserva e approfondisce i contenuti in un’ottica multidisciplinare.