LE ULTIME NOTIZIE DA EN.A.I.P.

  • Lunedì 11 Luglio RETRO POP LIVE sotto le stelle presso Rocca Malatestiana Cesena:

    20.00 - 21.00 » Cece dj set
    21.00 - 22.00 » Logo Exposition + Sfilata di moda Enaip Cesena 
    22.00 - 23.00 » Ono
    23.00 - 24.00 » So Long, Astoria

    â–ºLOCATION
    Rocca Malatestiana 
    Via Cia degli Ordelaffi 8, Cesena.

    > FREE ENTRY

    â–º LOGO EXPOSITION + SFILATA ENAIP
    Verrà presentato il concept vincitore dell'edizione "acieloaperto 2016" realizzato dai ragazzi del corso di qualifica di OPERATORE GRAFICO, mentre di seguito sfileranno le ragazze con gli abiti da loro realizzati all'interno del corso di qualifica per OPERATORE DELL'ABBIGLIAMENTO.

    â–º ONO
    Dopo aver suonato assieme per diversi anni in altre formazioni, abbiamo iniziato a comporre come ONO a fine 2013. Il progetto è composto da quatro elementi (Cesare Barbieri - voce, elettronica; Edoardo Gobbi – chitarra, synth, cori; Mattia Santoni – basso; Lorenzo Gobbi – batteria, percussioni) e consiste nel creare, e suonare live, musica elettronica con influenze post rock e testi in italiano. Pur avendo gusti musicali vari, che ugualmente si incontrano come divergono, ognuno di noi ha però convenuto che trovava nel genere in questione alcune caratteristiche insoddisfacenti o fastidiose: soprattutto il manierismo musicale e un'ironia e astrazione nei temi trattati che alla lunga possono risultare pesanti. Per non trovare nella nostra musica nessuno di questi elementi, l'attitudine che ci siamo dati fin dall'inizio potrebbero riassumersi con la semplicità musicale e la chiarezza dei testi.

    â–º SO LONG, ASTORIA
    Il progetto So Long, Astoria nasce a Settembre 2012 a Cesena. La band comincia fin da subito a riscontrare un seguito positivo nel cesenate e nelle zone limitrofe, aprendo band importanti della scena punk e rock italiana come Porno Riviste, Moravagine, Derozer, Statuto e Finley. Nell'aprile del 2013 i ragazzi incidono il loro primo singolo "Stepbrother" con relativo video e qualche mese dopo propongono un secondo brano, "She's Not Forever" girandone il video nel bolognese. L'anno successivo la band si impegna nel suo primo tour in città come Bologna, Modena e Lodi chiudendolo a Milano presso il Live Forum di Assago in apertura alla band gallese Save Your Breath. Nel 2015 il gruppo attua un cambiamento di stile seguendo la corrente del British rock moderno che si riflette in un sound più dinamico e innovativo. Il 2 maggio 2015 i So Long, Astoria suonano in apertura ai Lower Than Atlantis band che ha maggiormente influenzato l'attuale sound reso evidente con l'ultima produzione dal titolo "Masquerade" singolo estratto dal primo EP in uscita a Settembre. Il 16 Settembre esce ufficialmente "The Gentle Art Of Being Everyone", la band è attualmente impegnata nella promozione dell' EP.
    Con il 2016 arriverà un nuovo disco dal sound nuovo ed innovativo.

     
    TORNA ALLE NEWS

CERCA IL PERCORSO PER TE




Iscriviti on-line

ISCRIVITI
© 2014 Fondazione En.A.I.P. Forlì-Cesena - p.i. 02338400407 Credits