LE ULTIME NOTIZIE DA EN.A.I.P.

  • I corsi En.A.I.P. mirano a fornire una preparazione specializzata di alto livello in vari ambiti, così da preparare adeguatamente i propri studenti all’ingresso nel mondo del lavoro. Lo dimostra la collaborazione con il progetto DESI (Dual Education System Italy), un programma ispirato al sistema duale tedesco che prevede attività didattica in aula e training on the job, al fine di stabilire un doppio percorso che stabilisca una continuità tra scuola ed azienda.

    Proprio alcuni ex studenti di En.A.I.P. Forli-Cesena, Nicolas Benzi e Riccardo Bernabini, già compagni di classe quando vi frequentavano il Corso di Operatore dell'Autoriparazione, hanno avuto modo di illustrare la loro esperienza nell’ambito di un workshop tenutosi a Bologna. Grazie al progetto DESI, oggi diversi ex alunni En.A.I.P. stanno facendo esperienza in importanti aziende del settore auto e moto, marchi noti nel mondo come Ducati e Lamborghini, all’interno delle quali si stanno distinguendo per i risultati ottenuti.
    “In questa occasione – dice Ermes Francisconi, Direttore En.A.I.P.- i nostri ragazzi hanno potuto misurarsi sul campo e mettere in pratica quanto hanno appreso nel corso delle lezioni e del tirocinio svolti. Oggi è fondamentale offrire ai giovani dei percorsi formativi che permettano loro di sviluppare delle abilità e delle competenze pratiche che li rendano competitivi nel mercato del lavoro”.

     
    TORNA ALLE NEWS

CERCA IL PERCORSO PER TE




Iscriviti on-line

ISCRIVITI
© 2014 Fondazione En.A.I.P. Forlì-Cesena - p.i. 02338400407 Credits