LE ULTIME NOTIZIE DA EN.A.I.P.

  • È stato inaugurato venerdì scorso alla presenza di autorità e ospiti, Enaip Rubicone, il nuovo centro socio-occupazionale e di inserimento al lavoro della Fondazione Enaip Forlì-Cesenacon sede a Savignano sul Rubicone.

    È stato inaugurato venerdì scorso alla presenza di autorità e ospiti, Enaip Rubicone, il nuovo centro socio-occupazionale e di inserimento al lavoro della Fondazione Enaip Forlì-Cesenacon sede a Savignano sul Rubicone.

    Nel centro, che occupa i locali dell’Associazione Amici di Don Baronio, trovano spazio laboratori di falegnameria e assemblaggio e di pelletteria, oltre a un’aula di informatica e uffici e ambienti per attività comuni e colloqui. Qui gli utenti, giovani e adulti, che hanno ultimato il percorso scolastico o professionale, ricevono il supporto necessario per collocarsi in un percorso socio-lavorativo stabile. In Enaip Rubicone è, inoltre, attivo anche il SIL Servizio di Inserimento Lavorativo, che organizza tirocini lavorativiin aziende e realtà pubbliche in regime di L. 68/99.

    A fare festa insieme alla Fondazione Enaip e alle ACLI, c’erano le famiglie degli ospiti che già frequentano il centro (che è operativo dai primi di maggio), i savignanesi e le autorità cittadine: primo fra tutti, il Sindaco di Savignano e Presidente dell’Unione del Rubicone-Mare, Filippo Giovannini, con il vicesindaco Nicola Dellapasqua, Assessore al welfare e rappresentanti della Regione (l’Assessore Emma Petitti e la consigliera Lia Montalti), Luciana Garbuglia, Sindaco di San Mauro Pascoli e tanti amici della Fondazione.

    Enaip Rubicone si va ad aggiungere allo storico centro già presente a Cesena, dallo scorso anno trasferitosi in Galleria Isei, dove si assemblano e decorano le note e apprezzatissime Casine.

     
    TORNA ALLE NEWS

CERCA IL PERCORSO PER TE




Iscriviti on-line

ISCRIVITI
© 2014 Fondazione En.A.I.P. Forlì-Cesena - p.i. 02338400407 Credits