LE ULTIME NOTIZIE DA EN.A.I.P.

  • Nella sede di Forlì sono aperte le iscrizioni ai corsi di "Smart lighting" e "Revamping e repowering di impianti solari fotovoltaici" in partenza a Maggio. 

    I corsi sono rivolti sia a persone occupate sia prive di lavoro, che già lavorano nel settore dell’edilizia e costruzioni /impiantistica e che desiderano aggiornarsi in base alle ultime innovazioni del mercato.

    CONTENUTI DEI CORSI:
     
    Progetto 1- Smart lighting:
    Il percorso prende in esame le diverse tecnologie necessarie alla progettazione ed implementazione di sistemi smart lighting per ottenere risultati di risparmio energetico. Le competenze professionali saranno sviluppate, rispetto ai seguenti ambiti: tecnologie led, alimentatori intelligenti, sensori di luminosità e sensori crepuscolari, saranno approfonditi gli aspetti legati alla SICUREZZA DEGLI IMPIANTI DI ILLUMINAZIONE, ed una panoramica dei principali RIFERIMENTI LEGISLATIVI, NORMATIVI E SISTEMI DI CERTIFICAZIONE per la progettazione di impianti di illuminazione.
     
    Progetto 9- Revamping e repowering di impianti solari fotovoltaici:
    Il percorso prende in esame gli aspetti che riguardano l’ammodernamento di impianti fotovoltaici obsoleti e con performance non ottimali, fornendo competenze per la sostituzione dell’inverter, piuttosto che dei pannelli solari, di quadri e cavi elettrici o dei dispositivi anti PID (Potential Induced Degradation). Saranno sviluppate competenze anche per il potenziamento degli impianti (REPOWERING), tramite utilizzo di ottimizzatori di potenza legati ad ogni singolo pannello solare, oppure mediante aggiunta di batterie di accumulo per aumentare l’autoconsumo. Sarà offerta una panoramica dei principali RIFERIMENTI NORMATIVI E DECRETI MINISTERIALI in tema di revamping di
    impianti fotovoltaici

     
    TORNA ALLE NEWS

CERCA IL PERCORSO PER TE




Iscriviti on-line

ISCRIVITI
© 2014 Fondazione En.A.I.P. Forlì-Cesena - p.i. 02338400407 Credits