Misure formative e per il lavoro - Percorsi di autonomia e inclusione sociale (Distretto Valle Savio)

    Operazione Rif. PA 2022-18473/RER. Percorso approvato con Delibera di Giunta Regionale n. 1822/2022 del 02/11/2022.

    Attività cofinanziata dall'Unione Europea NextGeneration EU, dal Programma regionale Fondo sociale europeo Plus e dal PNRR - Programma GOL

     

    Il Programma GOL si inserisce nell’ambito della Missione 5, Componente 1, del PNRR, la sezione del Piano dedicata alle politiche del lavoro. Si tratta del perno dell’azione di riforma nell’ambito delle politiche attive del lavoro, che oltre a GOL prevede il varo di un Piano per le nuove competenze, il potenziamento dei Centri per l’impiego e il rafforzamento del sistema duale. L’orizzonte temporale del Programma coincide con quello del PNRR e si tratta quindi del quinquennio. Il Piano attuativo regionale del Programma GOL si inserisce in una visione strategica e unitaria della programmazione dei Fondi europei, nazionali e regionali condivisa con il partenariato sociale, economico e istituzionale regionale nel Patto per il Lavoro e per il Clima per il rilancio e lo sviluppo dell’Emilia-Romagna: obiettivo, generare nuovo sviluppo e nuovo lavoro di qualità, accompagnare l’Emilia-Romagna nella transizione ecologica e digitale, ridurre le fratture economiche, sociali, ambientali e territoriali e raggiungere la piena parità di genere.

    2021/2025.

    L’Operazione RIF PA 2022-18473/RER intende promuovere e sostenere l’inserimento lavorativo, l’inclusione sociale e l’autonomia attraverso il lavoro, delle persone individuate dal Decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali del 05/11/2021 con cui è stato adottato il Programma nazionale GOL. Si tratta di persone che ad una condizione di difficoltà di tipo lavorativo associano almeno una ulteriore problematica di tipo sociale o sanitario in coerenza con quanto previsto dalla Legge regionale n.14/2015.

    L’operazione coinvolge partner attuativi accreditati storicamente radicati nel Distretto Valle Savio in possesso di un knowhow pluridecennale in diversi settori professionali parti attive di consolidate reti aziendali capaci di rispondere prontamente all’incontro fra domanda ed offerte di lavoro.

     

     


    Sede:  Sede di Cesena (P.ta Ravaglia)

    Periodo:  Dicembre 2022
    Dicembre 2023

    Informazioni:  Sede di Cesena, p.tta don Ravaglia

    Destinatari:
    Persone fragili individuati dai vari servizi territoriali quali: disoccupati percettori di NASPI e di DIS-COLL; percettori del reddito di cittadinanza; giovani; donne; persone con disabilità; lavoratori maturi (55 anni e oltre); disoccupati di lunga du

CERCA IL PERCORSO PER TE




Iscriviti on-line

ISCRIVITI
© 2014 Fondazione En.A.I.P. Forlì-Cesena - p.i. 02338400407 Credits