COMPETENZE PER LA TRANSIZIONE VERDE E DIGITALE DELLA FILIERA EDILIZIA E COSTRUZIONI- SETTORE IMPIANTISTICA

    Op. rif. PA 2021-15616/RER approvata con Deliberazione di Giunta Regionale n. 962/2021 DEL 21/06/2021 co-finanziata con risorse del Fondo sociale europeo e Regione Emilia-Romagna Programma Operativo  2014-2020

    Destinatari: Persone che già lavorano nel settore dell’Edilizia e costruzioni /impiantistica e che desiderano aggiornare o specializzare le proprie risorse per permanere nel proprio contesto professionale in maniera più competente in risposta alle innovazioni del mercato. Il percorso formativo si rivolge a persone occupate o prive di lavoro, che hanno assolto l’obbligo di istruzione e il diritto dovere all’istruzione e formazione. Sono esclusi i dipendenti pubblici a tempo indeterminato.

    Requisiti d'accesso: I candidati dovranno essere residenti o domiciliati in Emilia Romagna in data antecedente l'iscrizione alle attività. Sono richieste le seguenti competenze: - competenze progettuali di base in ambito tecnico acquisite in contesti formali e informali di formazione e/o lavoro – abilità informatiche di base - conoscenza lingua italiana (per cittadini stranieri). Le competenze richieste potranno essere dimostrate tramite: a) Presentazione di attestati di frequenza o certificazioni ottenuti in precedenti corsi da cui si evinca la coerenza dei contenuti svolti con le competenze richieste; altra comprovante documentazione da esperienza lavorativa/formativa. b) Superamento di una prova di verifica strutturata coerentemente con le competenze richieste.

    corsi gratuiti, finanziati con risorse del FSE e della Regione Emilia-Romagna

    Ente capofila: Fondazione EnAIP S.Zavatta Rimini

    Partner: Fondazione EnAIP Forlì-Cesena, Oficina Impresa Sociale S.r.l. Bologna (BO)

    LEGGI I CONTENUTI DEI CORSI

     

     


    Sede:  Sede di Forlí
    Sede di Cesena (Via Savolini)

    Periodo:  Settembre 2021
    Dicembre 2022

    Durata:  Durata variabile: 32/48/64 ore - a seconda dell'ampiezza/complessità dei contenuti e dei tempi necessari di apprendimento

    Orario:  da definire

    Costo:  Corsi gratuiti, finanziati con risorse del FSE e della Regione Emilia-Romagna

    Iscrizioni entro:  31-12-2022

    Attestato:  Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di frequenza (se la partecipazione è di almeno il 70% del monte ore complessivo).

    Informazioni:  Sede di Forlì

    Obiettivo:
    Il progetto si pone come intervento finalizzato a sostenere gli obiettivi europei, nazionali e regionali per il risparmio energetico tramite passaggio al 100% di energie rinnovabili entro il 2035.

    Destinatari:
    Persone che già lavorano nel settore dell’Edilizia e costruzioni /impiantistica e che desiderano aggiornare o specializzare le proprie risorse per permanere nel proprio contesto professionale in maniera più competente.

    Prerequisiti:
    Residenza/domicilio in Emilia Romagna. Si richiede: - competenze progettuali di base in ambito tecnico, abilità informatiche di base, conoscenza lingua italiana (cittadini stranieri).

    Utenti:
    Le iscrizioni saranno processate in ordine di arrivo (l’edizione partirà al raggiungimento di almeno 8 partecipanti) e si dovrebbe riuscire a dare risposta a tutte le richieste attivando più edizioni successive.

    DOCUMENTAZIONE ALLEGATA:
     
     DOWNLOAD APRI PDF

CERCA IL PERCORSO PER TE




Iscriviti on-line

ISCRIVITI
© 2014 Fondazione En.A.I.P. Forlì-Cesena - p.i. 02338400407 Credits