Fondazione Ente Acli Istruzione Professionale Forlì e Cesena
Mercoledì 29 aprile 2026
Operazione Rif. PA 2024-23140/RER approvata con Deliberazione di Giunta Regionale n. 1974 del 21/10/2024, finanziata dall’Unione Europea – Next Generation EU – PNRR Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori
Soggetto attuatore Fondazione En.A.I.P. Forlì Cesena ETS.
Destinatari sono coloro che hanno sottoscritto presso un Centro per l’Impiego un Programma GOL e che in esito all’assessment sono rientrati nel cluster 1.
Possono accedere tutti i disoccupati indipendentemente dal genere, dall’età anagrafica e dalla durata della condizione di disoccupazione.
I corsi si svolgeranno in presenza o modalità on-line tramite videoconferenza. Sedi di riferimento: Sede di FORLI', Sede di CESENA, Sede di SAVIGNANO SUL RUBICONE.
L’obiettivo di GOL è migliorare l’inserimento lavorativo delle persone offrendo percorsi personalizzati di ingresso o reingresso al lavoro. Nello specifico, le attività formative, totalmente gratuite e rivolte esclusivamente a persone disoccupate iscritte al programma, offrono l’opportunità di fare una formazione mirata all’aggiornamento (percorso numero 1 – upskilling) delle proprie competenze professionali
Non è prevista selezione, in quanto i beneficiari e le loro caratteristiche sono individuati dal Decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali del 5 Novembre 2021 con cui è stato adottato il Programma nazionale Gol, ed arrivano all’ente di formazione attraverso l’invio da parte del Centro per l’Impiego, dopo un processo di valutazione e assesment. E' previsto un numero massimo di 16 partecipanti per corso.
| Sede: | Sede di Forlí |
| Periodo: | Dicembre 2024 Dicembre 2025 |
| Durata: | I corsi relativi a competenze digitali prevedono percorsi di 20 ore |
| Costo: | Il corso e' completamente gratuito in quanto finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU – PNRR Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori |
| Attestato: | Al termine del corso si prevede il rilascio di micro credenziali Open Badge riferite al quadro di referenziazione DIGCOMP2.2 |