• Il Servizio Civile Nazionale (L. 64/01) è un'attività volontaria, aperta a ragazzi e ragazze dai 18 ai 28 anni, cittadini dell’UE o non comunitari regolarmente soggiornanti e si può svolgere in Italia o all’estero. E' un’occasione unica per sentirsi parte utile della società, attivare le proprie capacità decisionali, imparare ad operare in gruppo, affinare la sensibilità, scoprire attitudini personali, sviluppare il senso di responsabilità… E’ un’esperienza che cambia la vita e, in soli 12 mesi, la rende più ricca.

    Svolgendo il Servizio Civile presso la Fondazione EnAIP Forlì Cesena potrai acquisire competenze e sperimentare capacità personali. Ti aspettano un percorso formativo prezioso e coinvolgente e anche l’occasione per guadagnare: per il tuo operoso impegno, infatti, ti verrà riconosciuto un assegno mensile e sarà garantita una copertura assicurativa. Inoltre, il periodo di servizio civile è riconosciuto ai fini del trattamento previdenziale.

    Se i tuoi interessi riguardano la persona e la disabilità, potrai impegnarti nell’area dell’assistenza, nella prevenzione, cura, riabilitazione e reinserimento sociale della persona disabile e della sua famiglia. Se invece preferisci impegnarti nella cultura, potrai occuparti di educazione, formazione e politiche attive di inserimento, di reinserimento socio-occupazionale e di promozione e marketing.

    Segui le tue passioni e le tue attitudini, o sperimenta nuovi ambiti di interesse. Scoprirai lavori e valori per crescere. E far crescere la società.

    È stato pubblicato il bando di selezione per i volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all'Estero per l'anno 2018

    Il termine per l’invio delle domande via PEC o a mezzo raccomandata A/R (farà fede il timbro postale) è fissato al 28 settembre 2018 (ore 23,59).
    In caso di consegna della domanda a mano presso la sede dell’Ente Ospitante, il termine è fissato alle ore 18 del 28 settembre 2018 (sarà apposto sulla domanda un timbro recante data e orario di acquisizione).

    QUI è possibile visionare il testo integrale del bando.
     
    Sotto è disponibile la modulistica necessaria per la domanda e la scheda del progetto di Fondazione EnAIP.  (Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda per bando)

    Le selezioni dei candidati saranno effettuate giovedì 25 ottobre 2018 dalle 10 alle 13 presso la sede Enaip di Galleria Isei a Cesena.

    SCHEDA SCN

     DOWNLOAD

    BANDO REGIONALE

     DOWNLOAD

    MODULI CANDIDATURA

     DOWNLOAD

    GRADUATORIA SELEZIONE

     DOWNLOAD
     

CERCA IL PERCORSO PER TE




Iscriviti on-line

ISCRIVITI
© 2014 Fondazione En.A.I.P. Forlì-Cesena - p.i. 02338400407 Credits