LE ULTIME NOTIZIE DA EN.A.I.P.

  • Una preparazione tecnica altamente specializzata, che permette di conoscere ogni aspetto di una professione e di gestirla in contesti differenti. Questo l’approccio con cui Fondazione En.A.I.P. Forlì-Cesena organizza i propri corsi di qualifica professionale rivolti a giovani che intendono imparare un mestiere per inserirsi velocemente e stabilmente nel mondo del lavoro.

    Sono aperte fino al 15 settembre le iscrizioni ai corsi gratuiti di Istruzione e Formazione Professionale per giovani di età compresa fra i 15 e i 18 anni. In particolare nelle sedi di Forlì e di Cesena, si possono intraprendere percorsi per diventare operatori dell’autoriparazione, di grafica, di moda e abbigliamento, di impianti elettrici e solari fotovoltaici, di impianti termoidraulici e di sistemi elettrico-elettronici.

     

    Il programma didattico di ciascuno si articola in due anni e prevede, oltre ad una componente teorica svolta in aula, circa il 60% delle ore da svolgersi tra attività di laboratorio ed esperienze pratiche in azienda. Gli stages professionalizzanti sono effettuati in aziende del territorio e, in alcuni casi anche all’estero, nell’ambito di progetti europei con partner di En.A.I.P. Forlì-Cesena che includono anche realtà straniere. Proprio questo aspetto, curato da un team dedicato di professionisti delle risorse umane e della formazione, rappresenta un elemento caratterizzante dell’ente, che oggi garantisce una percentuale di occupati entro 6 mesi dal termine del corso, in media pari all’80%.

    L’iscrizione ai corsi è possibile fino ad esaurimento posti: per tutte le informazioni e i dettagli dei corsi, guardare QUI oppure rivolgersi alle segreterie Enaip 

     
    TORNA ALLE NEWS

CERCA IL PERCORSO PER TE




Iscriviti on-line

ISCRIVITI
© 2014 Fondazione En.A.I.P. Forlì-Cesena - p.i. 02338400407 Credits