LE ULTIME NOTIZIE DA EN.A.I.P.

  • È stato un momento di confronto e di riflessione sul futuro, ma anche l’occasione per mettere alla prova le proprie abilità.

    Grande apprezzamento per l’open day dei corsi di qualifica professionale En.A.I.P. che si è svolto sabato 20 gennaio nelle sedi di Cesena e di Forlì della Fondazione e che ha permesso a genitori e studenti di conoscere nel dettaglio l’offerta formativa per i giovani dai 15 ai 18 anni, che si accingono a scegliere cosa fare da grandi.
    Sei sono i percorsi professionali che l’Ente propone, da quello di grafico e abbigliamento, a quello di operatore elettrico, da quello dell’autoriparazione a quello dell’operatore elettronico fino a quello termoidraulico, specializzato nella gestione dell’energia in ambito civile e industriale. Protagonisti della giornata, gli studenti del Centro di formazione che hanno accolto i giovani curiosi, e si sono improvvisati tutor, guidandoli alla scoperta di alcune delle professioni più richieste oggi dal mercato.

    I corsi di qualifica professionale En.A.I.P. sono a titolo gratuito, perché sostenuti dalla Regione Emilia Romagna e dal Fondo Sociale Europeo: si tratta di percorsi biennali che, nell’ambito del programma didattico, prevedono una consistente quota di attività di laboratorio e stage in azienda, anche all’estero.

    Le preiscrizioni ai corsi 2018-2019 sono in corso e scadranno martedì 6 febbraio: cliccate qui per tutte le info!

     
    TORNA ALLE NEWS

CERCA IL PERCORSO PER TE




Iscriviti on-line

ISCRIVITI
© 2014 Fondazione En.A.I.P. Forlì-Cesena - p.i. 02338400407 Credits